Dinamica Biofisica

La Dinamica Biofisica parte dal presupposto che tutti i processi vitali nell’organismo sono di natura biofisica e che sono comandati da un flusso costante d’informazioni. Secondo Carlo Rubbia (premio Nobel 1984) l’aspetto energetico è superiore alla materia e ne determina la struttura. Esistono in tutto il mondo risultati di ricerche che hanno portato concetti completamente nuovi relativi agli organismi viventi tra cui W.R. Adey, Del Giudice, C.W. Smith ed è stato possibile dimostrare che:

  • I processi di comando nell’organismo a causa della loro alta velocità (ca. 1018 reazioni chimiche/sec nell’organismo) possono essere solo di natura energetica.
  • I liquidi sono in grado di memorizzare le informazioni.
  • Modifiche nei tessuti sono possibili solo mediante la riprogrammazione del campo informativo di comando.

Attraverso la Dinamica Biofisica è possibile ottimizzare la circolazione elettromagnetica endogena sviluppata secondo i principi di: biofisica (rif. scientifico: dipartimento di Ingegneria di Biofisica ed Elettronica, Laboratori di Biofisica e di Nanotecnologie dell’Università di Genova), fisica quantistica, e differenza di potenziale energetico dei meridiani e delle cellule.

Riassunto scientifico: Ogni essere vivente emette oscillazioni elettromagnetiche di diversa intensità, frequenza e durata, che si propagano con la velocità della luce e che informano costantemente il cervello sulla situazione periferica, contribuendo al mantenimento degli equilibri dell’organismo. Attraverso una metodologia sicura e priva di sostanze chimiche, è possibile riottimizzare le energie del corpo e quindi ripristinare eventuali patologie o disagi di qualsiasi natura. 

Di seguito le applicazioni pertinenti della Dinamica Biofisica:

  • Alleviare/eliminare il dolore.
  • Migliorare la qualità del sonno.
  • Aiutare a perdere peso.
  • Aumentare le performances sportive.
  • Disintossicare l’organismo.
  • Migliorare la resistenza e l’approccio allo stress lavorativo.
  • Sostenere un miglior controllo sugli stati infiammatori.
  • Amplificare la rapidità dei processi riparativi.

Tale metodologia, non fa uso di farmaci o di sostanze chimiche e i suoi effetti benefici sono riscontrabili in tempi brevissimi.

 

L’essere umano può essere paragonato agli elettroni, poiché le sue energie si collocano su diversi livelli di frequenza: per passare ad un diverso livello frequenziale, occorre una informazione energetica che sia specifica.

Fritz Albert Popp:

“Ci sono approssimativamente 100.000 reazioni chimiche che accadono in una cellula ad ogni secondo. Questa reazione chimica può accadere solo se la molecola che sta reagendo è eccitata da un fotone. Una volta che il fotone è eccitato una reazione, ritorna al campo ed è disponibile per altre reazioni. Noi stiamo nuotando in un oceano di luce. La salute è uno stato di comunicazione subatomica perfetta e la malattia uno stato di comunicazione corrotta in cui la mancanza di sincronia tra le nostre onde porta malattia tanto che, in condizioni di stress, aumenta la quantità di biofotoni emessi nel tentativo di ripristinare l’equilibrio”.

 

Test di Dinamica Biofisica

La Dinamica Biofisica ha come scopo l’ottimizzazione della circolazione endogena sviluppata, (scambio di informazioni tra le cellule), secondo i principi di biofisica e fisica quantistica. Lo scopo è quello di ricondurre il Sistema alla massima coerenza, nel rispetto totale dell’organismo. Attraverso strumentazioni e/o specifici test, siamo in grado di fare una “mappatura” della coerenza iniziale, in base alla quale si può intervenire valutando istantaneamente l’effettiva variazione. Ricordiamo infatti che la comunicazione endogena, (scambio di informazioni tra le cellule), viaggia alla velocità della luce, per questo il ripristino della stessa produce immediatamente un aumento della capacitanza delle membrane cellulari.

Il test di Dinamica Biofisica è una metodologia rivoluzionaria, basata sia sui principi della Bio-Fisica, sia su quelli della medicina cinese, in grado di riottimizzare il potenziale energetico dell’organismo, in termini di dinamicità cellulare.

 

 

 

Per approfondimenti e consulenze private, compilare il form nella pagina “Contatti”.