Conferenze “Sfumature di saggezza”

L’essere ignota non impedisce alla Verità di essere Vera

Essere a Proprio Agio Qui&Ora

Il presente è l’unico “posto” dove VIVERE,  perché è l’unico tempo che esiste realmente;
il passato è esistito, il futuro esisterà…quindi passato e futuro esistono solo nella nostra mente.

Il Metodo del “Qui&Ora” ha l‘obiettivo di fornire una Comprensione più approfondita sia della Comunicazione, che della Vita.
Essere a proprio agio significa non avere nessun tipo di repressione o impedimento nei confronti dell’ambiente, delle persone e delle situazioni in generale, fattore questo indispensabile per essere Presente nel Qui e Ora.
Comunicare è esprimere ciò che si pensa realmente, ponendosi di fronte a qualcuno in una condizione di perfetto agio, con l’intenzione di inviare e di ricevere idee. Per fare questo è necessario essere “Presenti” e per essere presenti è opportuno essere “Lì” (nella lingua italiana “Lì” significa vicino alla persona con cui si sta comunicando e, nel caso specifico, significa porre la propria attenzione sulla persona e sul contenuto della sua comunicazione).
Attraverso una serie di esercizi divertenti, imparerai a sentirti ed a sentire l’altro, a scoprire il modo giusto per ascoltare, farti capire, ottenere una risposta alle tue domande, risolvere i turbamenti legati alla comunicazione, avviare e mantenere viva una conversazione, invitare qualcun altro a parlare…e poi ancora, imparare a porsi nella maniera giusta di fronte ai proprio obiettivi e diventare consapevoli di essere gli unici artefici, dei nostri successi e dei nostri fallimenti.

Incontri online aperti a tutti i ricercatori del vero…ogni venerdì, ore 18:00, relatrice Dott.Ch Catia Vela.

A vivere dovremmo essere noi. Dovremmo essere noi a pensare e ad agire, e non dimenticare mai la nostra individualità Vera, fatta solo dei nostri pensieri più autentici e scevra dai condizionamenti collettivi. Non si tratta di opportunismo o di eccessivo individualismo…affatto! Si tratta di libertà. Quella libertà che viene dal pensare e dall’agire a partire da se stessi. In maniera autentica. Senza paure e veli.
Spesso invece si vive in “attesa di vivere”. Nel senso che, si resta lì ad aspettare che accadano quelle cose straordinarie che “sicuramente il futuro ha in serbo per noi”.

 

E’ così che capita. Non che di fatto non avvengano cose straordinarie nel frattempo. Il punto è, che a rimanere in attesa che lo straordinario abbia quei contenuti ipotizzati dalle nostre fantasie, si corre il rischio di non cogliere lo straordinario,
che di fatto, la vita, molto probabilmente, ci sta già regalando. Il nostro esistere, dovrebbe essere fedele con il ruolo che siamo “venuti” ad interpretare sul grande palcoscenico della Vita.

E, se vogliamo essere coerenti fino in fondo, quel ruolo andrebbe interpretato con la stessa genuinità con cui i bambini si fanno prendere profondamente dai loro “giochi”. In quel loro mondo ogni cosa gli si conforma. Non hanno bisogno di conquistare nessuno. Non sono preoccupati dalle conseguenze, né tantomeno dal piacere agli altri. In quel loro spazio c’è posto solo per l’entusiasmo, al quale non mettono nessun limite…sono liberi! Liberi di esprimersi senza riserve. È così che andrebbero vissuti gli attimi di vita. È così che a noi piace Vivere.

Per saperne di più, visita la pagina dei libri di Catia!

Invece per iscriverti alle conferenze contattaci attraverso i social (Instagram “sognando_scrivendo”; Facebook “ilTempoPresente”) o per email.