Radiazioni Ionizzanti

Il suono, la luce (infrarossa visibile e ultravioletta), il calore, i campi elettrici, quelli magnetici, i trasmettitori di radiofrequenze… sono tutte radiazioni. Un flusso di energia che investe un corpo o un oggetto lungo il suo percorso può deviare, oppure attraversare il corpo stesso, per poi proseguire il suo percorso nell’ambiente. Questo dipende sia dal tipo di oggetto incontrato, sia dal tipo di radiazione. In tutti i casi l’incontro tra radiazione e oggetto prevede sempre un cessione di energia all’interno di quest’ultimo e, se la radiazione è potente, questa sarà in grado di ionizzare un atomo, allontanare quindi gli elettroni dalla loro orbita esterna. In questo caso ci troviamo di fronte ad un tipo di radiazione dannosa alla salute.

Quali sono le Radiazioni Ionizzanti?

Origini del gas radon: gas naturale prodotto dal decadimento del radio 226, elemento instabile (Isotopo). Classificato come cancerogeno dall’AIRC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro). In Italia provoca in modo silente 1.600 vittime all’anno.

Effetti del suo decadimento: il Radon si diffonde nell’atmosfera dando origine ad altre sostanze radioattive, attraverso l’espulsione di particelle di protoni, neutroni ed elettroni.

Alpha, Beta, Gamma: l’espulsione di protoni e neutroni genera radiazioni Alpha, l’espulsione di elettroni origina radiazioni Beta, mentre le radiazioni Gamma, essendo di natura ondulatoria elettromagnetica, originano dai fotoni.

Apparecchiature che emulano le Radiazioni Ionizzanti (Cellulari, Wi-Fi, Cordless, Mouse senza fili, Ricetrasmittenti… etc. )

Nel 2002, 36.000 medici e scienziati di tutto il mondo hanno firmato – l’Appello di Friburgo – .
Dopo 10 anni, l’appello è stato rilanciato allo scopo di mettere in guardia bambini, adolescenti e donne incinte sull’uso del Wi-Fi. Quello di Friburgo è un appello di autorevoli medici internazionali, che in Italia ha purtroppo trovato scarso ascolto. Capita che quelle che risultano essere le principali minacce per la nostra salute siano anche quelle che vengono tenute maggiormente nascoste… perché?
E’ il caso del danno alla salute causato dall’esposizione alle radiazioni di microonde di basso livello (Wi-Fi).
Queste infatti causano in maniera irreversibile danni celebrali, cancro, malformazioni, aborti spontanei, alterazioni della crescita ossea. La fascia di popolazione più a rischio è rappresentata in assoluto dai bambini e dalle donne.
Il Professor John Goldsmith, consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in Epidemiologia ha dimostrato che l’esposizione alle radiazioni di microonde Wi-Fi è diventata la prima causa degli aborti spontanei. Nei bambini l’assorbimento di microonde può essere 10 volte superiore, rispetto agli adulti, perché il tessuto celebrale ed il midollo osseo di un bambino, hanno proprietà di conducibilità elettrica diverse da quelle degli adulti a causa del maggior contenuto d’acqua. Lo stress ossidativo può causare danni irreversibili al DNA mitocondriale.
Il DNA mitocondriale non è riparabile, per tanto eventuali danni si possono trasmettere a tutte le generazioni successive.

I Cellulari

Nel 2014, l’Arpa (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) ha organizzato una conferenza stampa sullo studio dei campi elettromagnetici emessi dai cellulari. Ne è risultato una nocività per la salute umana causata dall’esposizione alle radiofrequenze.
Nel 2011 l’IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) ha certificato i campi elettromagnetici a radiofrequenza come responsabili di patologie cancerogene, sulla base di un evidente incremento di rischio di glioma e di neuroma del nervo acustico tra gli utilizzatori di telefoni cellulari e radiotrasmettitori portatili (forze dell’ordine).
Tutte le apparecchiature a radiofrequenza (cellulari, ricetrasmettitori, auricolari bluetooth, mouse senza fili, Wi-Fi…etc) nonostante non producano riscaldamento significativo, sono molto dannose, dato che provocano effetti elettrici sulla struttura della membrana cellulare, rimuovendo ioni di calcio e rendendola quindi permeabile.

Come annullare e mitigare gli effetti nocivi, generati dalle radiazioni naturali del suolo e dai campi elettromagnetici artificiali?

Come abbiamo detto, ci sono tre tipi di radiazioni ionizzanti: Alfa, Beta, Gamma.
Le radiazioni Alfa non possono superare strati di materia superiori ad un foglio di carta.
Le radiazioni Beta hanno un raggio di azione dieci volte superiore e vengono bloccate da pochi millimetri di alluminio.
I raggi gamma sono i più penetranti e “quasi” impossibili da schermare totalmente.
Per ridurre del 50% la loro intensità occorre 1 cm di piombo, 6 cm di cemento, o 9 cm di materiale pressato. Comunque sia, il materiale dopo un certo tempo si satura e perde la sua funzione schermante. Le apparecchiature elettromagnetiche, (Wi-Fi, Cellulari, …etc), emulano perfettamente le radiazioni gamma!

Cellula Geopatica

La cellula vivente ha un suo potenziale elettrico dinamico ed è carica all’interno con predominanza magnetica positiva o destrogira e all’esterno sulla membrana con predominanza negativa o levogira.
Può essere quindi corretto pensare che si nutra per osmosi elettro-magnetica, attraendo e respingendo i nutrienti di cui ha bisogno.
Quando la cellula è colpita da un campo elettromagnetico con una forte intensità di carica levogira, la carica negativa della membrana si inverte e così la cellula inizia a nutrirsi di ciò che la nuoce.
Altresì visto che il campo elettrico della cellula subisce alterazioni, non è più in grado di mantenere efficiente la pompa di sodio – potassio, con la conseguente variazione del rapporto quantitativo tra particelle di sodio e quelle di potassio.

Miscela di minerali naturali 

Abbiamo realizzato un mix di minerali naturali (ben conosciuti in campo militare estero e non civile), in grado di prevenire e risolvere le problematiche generate dalle radiazioni ionizzanti, siano esse di origine naturale che artificiale.
I nostri studi effettuati insieme ad uno staff di qualificati ricercatori, hanno portato alla scoperta di proprietà uniche e sorprendenti dei minerali citati.
Una fra queste è la composizione chimica di uno dei componenti: la sua molecola perfettamente sferica, è un anello di collegamento tra materia organica ed inorganica. La sua forma a pentagono infatti non è “prevista” nella natura dei composti inorganici. E’ in grado di interagire con altre molecole e di trasferire le sue proprietà attraverso strati d’acqua, anche a distanze considerevoli. Normalizza l’attività enzimatica e rafforza l’attività della cellula.
Le proprietà del mix di minerali, accuratamente selezionati, permettono di schermare e decontaminare da radiazioni ionizzanti Alpha, Beta e Gamma.
Stiamo portando avanti procedure di certificazione, della soluzione approntata, a livello universitario nazionale e internazionale.

Proteggere la zona letto 

L’ambiente più importante da proteggere da radiazioni è quello dove si vive molte ore al giorno in uno stato di relax assoluto: la camera da letto e, in particolar modo, il posto letto.
Bisogna anche considerare che, quando si riposa, il sistema immunitario riduce la propria attività di circa il 50% e si è quindi maggiormente soggetti a “influenze esterne” che vanno a disturbare l’organismo. Le radiazioni gamma danneggiano il corpo solo se l’esposizione è continuativa, questo genera un accumulo radioattivo con emissione di fotoni gamma dal corpo.

Per approfondimenti e consulenze private, compilare il form nella pagina “Contatti” e specificare se si è interessati a:

  • Dispositivi schermatura apparecchiature elettroniche (cellulare, wi-fi, tablet, pc, cordless..etc).
  • Schermo letto singolo o matrimoniale.
  • Test dell’Habitat (ambiente in cui viviamo quotidianamente o dove lavoriamo).