C’è una strana sensazione nell’aria, qualcosa che fa venire voglia di ricominciare da zero, a partire dalla politica, dall’economia e da tutto ciò che rende attuale questo nostro sistema sociale e politico.

Sentiamo il bisogno di voltare pagina, di agire, di non rimanere più lì in bilico ad aspettare impotenti che le cose cambino solo perché siamo convinti che non abbiamo abbastanza potere per farle cambiare! Non ci va più di rimane fermi in attesa che arrivi il momento giusto per muoverci… fermi a guardare lo svolgere delle cose, come se queste non ci riguardassero. Non vogliamo più avere addosso la sensazione che la vita abbia smesso di darci delle opportunità, vogliamo sentirci ancora capaci di costruire il futuro a partire dai nostri sogni, perché troppo spesso li abbiamo visti morire.

C’è qualcosa dentro di noi, che, nonostante tutto, è lì che scalpita, che ha voglia di credere e di lottare affinché le nostre speranze si concretizzino, perché anche quando ci si sente svuotati di tutto, quella voglia di andare avanti non ci fa dimenticare che la Vita è nelle nostre mani sempre e comunque!

No, non scenderemo più a compromessi con la nostra realtà! Né piangeremo per le cose che non abbiamo, vogliamo prendercele quelle cose!
E sentirci padroni del nostro futuro per creare la nostra storia anche quando ci sembra che creare sia diventato impossibile!

Catia Vela

 

Torna al Blog